Dalla prossima settimana invece si inizierà ad aggiungere qualcosa di cioò che vivrò e vedrò nei prossimi due mesi...noi ci rivedremo verso metà dicembre!!
AUSTRIA, da Graz a Salisburgo!!




Due righe in inglese per i miei colleghi-amici che così avranno modo di capire cosa sto scrivendo!!
Hi my friends, how are you? Finally I start again my blog, and as I told you before I will write something in English so also you can understand and write on my blog!! Do you remember all this place?? Oh really very beautiful and not only the places but especially all of you, I have to say that I really enjoy stay with all of you....so funny!!! That's way I will leave tomorrow to Vietnam and as I email you I will be in Spore around third week of November!! Just 2-3 things.
LAXE: remember that I will stay in your apartament and don't forget to peel orange for me!!
GINNY: I am still very sed and upset for my cake...the one u promise me in July!!! So better bake one cake for me...
I will email to you once I know the date I'll reach Spore!! ....than go for party!!
Bye bye and see you soon!!!
CINA, Hong Kong, Shenzen e Dongguan
Dopo qualche mese di Austria a metà maggio sono partito per la Cina!! E' stato un mese indimenticabile. A 15 anni dalla mio viaggio in Cina (quando ero piccolo,1992 con i miei e altri amici) ho visto un paese profondamente cambiato, nel bene e nel male, anche se la cosa che più colpisce è l'immagine di grandi centri metropolitani abitati da circa 7-8 milioni di abitanti che alla velocità della luce si muovono tutto il giorno e tutta la notte. Vedi gente, macchine, motorini, camion, bici a qualsiaisi ora del giorno e della notte!!...Luci, musica che esce da ogni negozio a volumi improponibili, colori, plastica, neon, bancarelle fumanti, inquinamento, sporcizia, questo è il mix che si trova passeggiando nelle grandi metropoli, che stanno vivendo questo nuova modernità con una velocità e frenesia impressionanti! E poi c'è la campagna, non più circondata da risaie e vegetazione, ma da brutti palazzi, piccoli centri abitati che crescono a una velocità impressionante e fabbriche che sbucano come funghi. Strade e superstrade stanno dividendo il territorio come una scacchiera!!!
Hong Kong
Shenzen, confine Hong Kong Cina...nonostante HK faccia parte della Cina bisohna passare la frontiera!!




Dongguan, piccola città di 7 milioni di abitanti!
Ed eccoci in fabbrica...operai al lavoro mentre saldano putrelle in acciaio per la metropolitana di Shenzen!




2 commenti:
yo!! marco!!
u come i will peel orange for u!!!!!!!!!! haaha
So nice to have an entry dedicated to me by a good friend! And yes, I still miss those times we had in Austria.. it's quite sad to leave actually!
Ok Ok don't feel sad and upset anymore.. a cake you shall get when u come to SG!!
Posta un commento