Tips around the World

We love travel and we love hunt for great coffee venues, quiet and warm restaurants, boutique B&B, vibrant streets, markets and shops.

Wherever we go, for holiday or work, we are always looking for nice and quiet venues, far from turistic places and closer to local culture. We have started to keep track of them, save the links on our favourites and names on our agendas. During one of our trip we have decided to create this blog to capture all those places that can transform a normal city in a wonderful one.

This blog is a mix of tips for people who are willing to travel across the cities we have been before.

venerdì 23 novembre 2007

Borobudur (Java) - Indonesia

Eccomi arrivato dopo 10 ore di treno e una di taxi a Borobudur, piccolo paese vicino a YogYakarta nell'isola di Java. nfatti ieri, io e il Menga, ci siamo spostati in aereo da Medan a Yakarta, la gigantesca capiale di tutta l'Indonesia.

Domani andremo alla scoperta di questo paesino nel quale si trovano antichi templi buddisti.
Il treno giornaliero da Yakarta a Yogyakarta e' stata una bellissima sorpresa, sia perche' era comodissimo, sia perche' mi ha permesso di vedere tante faccie dell'Indonesia, Paese in continua trasformazione in cui ci si imbatte in grande ricchezza e grande squallore (Yakarta) panorami magnifici (Lago Toba) e città orrende (Medan, Dumai), paesaggi rurali tranquilli, sereni e infernali grovigli di traffico. Questa si puo' dire essere l'Indonesia che ho visto fino ad ora.

Il complesso di Borobudur e' stato costruito su una collinetta nel mezzo di una valle spettacolare, fertilissima, verde, avvolta dalla vegetazione, circondata da due vulcani il Merapi e il Merbabu. Il Merapi e' il vulcano piu' attivo di tutta l'Indonesia ed e' quello che si vede in lontananza nella foto
Vulcano Merapi


Nell'attesa di trovare un computer che mi faccia scaricare le foto, vi saluto!

3 commenti:

Luisa ha detto...

Finchè sei in tempo non tornare..... che qui è la solita storia. Con sempre più invidia!!!!!!!!!!Luisa

Anonimo ha detto...

Ciao caro Marco, ti sto seguendo anch'io nelle tue avventure orientali.
E' emozionante leggere ciò che scrivi e vedere attraverso i tuoi occhi...le meraviglie delle tecnologia!!!
Mi piacciono le foto delle persone, soprattutto quelle dei bambini.Sto diventando sentimentale..quindi basta
Ti abbraccio e ti penso Cristina

Anonimo ha detto...

Ciao Marco!
Grazie per gli sms la notte prima della mia laurea..mi è spiaciuto che non ci fossi e, visto che te ne avevo parlato un po'troppo, la festa è andata alla grande..solo che io non ho digerito la torta o forse faceva troppo freddo?!boh..
Quando torni mi dovrai offrire un lauto aperitivo per festeggiare ancora!!

Un abbraccio

Betty

Domani 9 ottobre parto per due mesi nel sud est asiatico, dopo qualche mese di assenza vi farò avere mie notizie tramite questo blog!!! A presto...vi auguro buon lavoro!!Hihi

Ciao Ciao

Take a look to my blog, I will write also something in English for youuuuu!!...or why not it's time to learn Italian!!