Tips around the World

We love travel and we love hunt for great coffee venues, quiet and warm restaurants, boutique B&B, vibrant streets, markets and shops.

Wherever we go, for holiday or work, we are always looking for nice and quiet venues, far from turistic places and closer to local culture. We have started to keep track of them, save the links on our favourites and names on our agendas. During one of our trip we have decided to create this blog to capture all those places that can transform a normal city in a wonderful one.

This blog is a mix of tips for people who are willing to travel across the cities we have been before.

domenica 28 ottobre 2007

Ed eccomi a Chiang Mai

Eccovi il mio tragitto da Bangkok (Thailandia) a Luang Prabang (Laos)
Rosso- treno (Bangkok-ChiangMai)
Verde- bus (ChiangMai-Chiang Khong)
Azzurro- fiume (Chiang Khong-Luang Prabang)


Ecco il treno!!!! CHIANG MAI
Stamattina sono arrivato a ChiangMai citta' di 200.000 abitanti a 700 Km nord da Bangkok!
Mi sono fatto 15 ore di treno, ma con un super letto dove ho dormito alla grande. Sul treno ho conosciuto un tipo di New York che impazzisce per l'Italia e, avendo degli amici a Cuneo, impazzisce per la nostra provincia Granda!!! Mi faceva un po' senso parlare di Barolo e Bagna Cauda con un Newyorkese!!!
Mi fermero' qui un paio di giorni e poi piano piano ancora a nord verso il confine con il Laos! Oggi ci dovrebbe essere un super mercato domenicale, dove da come dice la mia inseparabile Lonely Planet, dovrebbero vendere di tutto! Poi stasera cena nel Mercato notturno di Chiang Mai!! Dai adesso vado a scattare qualche foto!!
Un saluto a tutti e visto che ieri sera il tipo mi ha fatto venire in mente la bagna cauda, mangiatene un po' anche per me!!!...(Marco Macchia appena torno vedi di invitarmi a casa tua a mangiarla!!!)
Questa citta' e' pienissima di templi, c'e' ne sono quasi quanti a Bangkok, anche se 7milioni di abitanti in meno!! Per un po' mi sono fatto la cura di tutti i Wat (templi) buddisti!! La sera sono stato invece nel mercato serale dove ho consumato anche la mia super cena a base di spring roll, pollo fritto e PaThai (specie di spaghetti saltati in padella, con verdure, peperoncino e polvere di arachidi! Veramenteun ottima cena,condivisa per un po' con un ragazzo di Londra che stava per terminare qui a ChiangMai il suo tour tra Vietnam, Cambogia e Thailandia! Adesso con lo stomaco pieno si parte per le vie super affollate della citta' e del mercato, si gira tra gente che fa di tutto, balla, cucina, suona, mangia, vende, compra, prega, un vero e' proprio bazar!


Ottimo il pollo fritto!!




Vai con i massaggi on the road!!!



Spice Girls made in Thailand!!!




Un po' di musica!!




E' ormai arrivato il momento di lasciare Chain Mai, bus direzione Chaing Rai!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che invidia!!!
Ci stiamo guardando tutte le foto, sono splendide...
Ci sentiamo presto!
Bacioni
Ema

Anonimo ha detto...

Ciao carissimo!!Che meraviglia....la mia è PURA INVIDIA.Ma questo già lo sai!
un abbraccio forte,e a presto
fra

Domani 9 ottobre parto per due mesi nel sud est asiatico, dopo qualche mese di assenza vi farò avere mie notizie tramite questo blog!!! A presto...vi auguro buon lavoro!!Hihi

Ciao Ciao

Take a look to my blog, I will write also something in English for youuuuu!!...or why not it's time to learn Italian!!