Tips around the World

We love travel and we love hunt for great coffee venues, quiet and warm restaurants, boutique B&B, vibrant streets, markets and shops.

Wherever we go, for holiday or work, we are always looking for nice and quiet venues, far from turistic places and closer to local culture. We have started to keep track of them, save the links on our favourites and names on our agendas. During one of our trip we have decided to create this blog to capture all those places that can transform a normal city in a wonderful one.

This blog is a mix of tips for people who are willing to travel across the cities we have been before.

lunedì 8 ottobre 2007

Breve aggiornamento: Austria-Cina

Dopo molti mesi di assenza sul blog ho pensato di aggiungere qualcosina di quello che ho fatto dopo Doha e soprattutto di quello che farò a partire da domani. Infatti domani sarà il giorno in cui parto per due mesi nel sud est asiatico, con mete ancora un po' da definire, anche se certamente andrò in Vietnam, Laos e Singapore (a trovare un po' di amici con cui ho lavorato a Doha e in Austria). Si perchè dopo Doha, sono stato a lavorare in Austria (Graz e Salisburgo) e un mesetto in Cina. Metterò qui qualche foto dei posti che ho avuto occasione di visitare da marzo a agosto 2007.

Dalla prossima settimana invece si inizierà ad aggiungere qualcosa di cioò che vivrò e vedrò nei prossimi due mesi...noi ci rivedremo verso metà dicembre!!

AUSTRIA, da Graz a Salisburgo!!

Inizio subito col presentarvi un po' delle persone con cui ho lavorato in quei mesi, qui in una domenica di relax!!

Due giorni trascosri a Vienna tra Opera e Nash Market, uno dei più bei mercati che abbia mai visto con colori luci profumi, cibo, fiori, locali e birra!! Stupendo e se capitate a Vienna vedete di farci un salto tutti il sabato mattina!
Graz e i suoi edifici moderni, posso piacere o non piacere, a voi il commento sul museo...in ogni caso danno a questa città una vivacità e un movimento di edifici e gente davvero unico!



Ed eccoci a Salisburgo vista dalla collina!! Città veramente stupenda! A Salisburgo si conclude in pratica la mia avventura austriaca....Arrivederci alla prossima.

Due righe in inglese per i miei colleghi-amici che così avranno modo di capire cosa sto scrivendo!!

Hi my friends, how are you? Finally I start again my blog, and as I told you before I will write something in English so also you can understand and write on my blog!! Do you remember all this place?? Oh really very beautiful and not only the places but especially all of you, I have to say that I really enjoy stay with all of you....so funny!!! That's way I will leave tomorrow to Vietnam and as I email you I will be in Spore around third week of November!! Just 2-3 things.

LAXE: remember that I will stay in your apartament and don't forget to peel orange for me!!

GINNY: I am still very sed and upset for my cake...the one u promise me in July!!! So better bake one cake for me...

I will email to you once I know the date I'll reach Spore!! ....than go for party!!
Bye bye and see you soon!!!
CINA, Hong Kong, Shenzen e Dongguan

Dopo qualche mese di Austria a metà maggio sono partito per la Cina!! E' stato un mese indimenticabile. A 15 anni dalla mio viaggio in Cina (quando ero piccolo,1992 con i miei e altri amici) ho visto un paese profondamente cambiato, nel bene e nel male, anche se la cosa che più colpisce è l'immagine di grandi centri metropolitani abitati da circa 7-8 milioni di abitanti che alla velocità della luce si muovono tutto il giorno e tutta la notte. Vedi gente, macchine, motorini, camion, bici a qualsiaisi ora del giorno e della notte!!...Luci, musica che esce da ogni negozio a volumi improponibili, colori, plastica, neon, bancarelle fumanti, inquinamento, sporcizia, questo è il mix che si trova passeggiando nelle grandi metropoli, che stanno vivendo questo nuova modernità con una velocità e frenesia impressionanti! E poi c'è la campagna, non più circondata da risaie e vegetazione, ma da brutti palazzi, piccoli centri abitati che crescono a una velocità impressionante e fabbriche che sbucano come funghi. Strade e superstrade stanno dividendo il territorio come una scacchiera!!!

Hong Kong

Shenzen, confine Hong Kong Cina...nonostante HK faccia parte della Cina bisohna passare la frontiera!!




Dongguan, piccola città di 7 milioni di abitanti!
Ed eccoci in fabbrica...operai al lavoro mentre saldano putrelle in acciaio per la metropolitana di Shenzen!


2 commenti:

milk ha detto...

yo!! marco!!
u come i will peel orange for u!!!!!!!!!! haaha

. : : Juan Juan : : . ha detto...

So nice to have an entry dedicated to me by a good friend! And yes, I still miss those times we had in Austria.. it's quite sad to leave actually!

Ok Ok don't feel sad and upset anymore.. a cake you shall get when u come to SG!!

Domani 9 ottobre parto per due mesi nel sud est asiatico, dopo qualche mese di assenza vi farò avere mie notizie tramite questo blog!!! A presto...vi auguro buon lavoro!!Hihi

Ciao Ciao

Take a look to my blog, I will write also something in English for youuuuu!!...or why not it's time to learn Italian!!